Una trasferta importante per l’Associazione Regionale Ticinese di Tennis, che ha dedicato due giorni di Full-immersion presso la sede Svizzera di Swisstennis.

Il Neo eletto comitato, presieduto da Giuseppe Canova, ha potuto così apprendere tutti i più importanti meccanismi del Tennis in Svizzera. Dal progetto Kids Tennis, che avvicina il mondo dei più giovani a questo sport con dei metodi accattivanti per i bambini, rivoluzionando anche il sistema d’insegnamento e parificandolo a livello Internazionale – passando poi alla presentazione nei dettagli del Centro Svizzero di Bienne. Si   è potuto assistere ad una selezione dei quadri dell’academia, che sotto l’occhio vigile  di Alessandro Greco e dei diversi coaches, garantisce il futuro del Tennis in Svizzera –

Interessanti progetti sul tavolo di lavoro dell ARTT  per coinvolgere tutti i Tennis Clubs in Ticino – verso un unico importante obiettivo: promuovere il Tennis nel nostro Cantone. Con delle finanze limitate, il supporto di  Sponsors sarà fondamentale per dar seguito a dei cambiamenti importanti: Progetto Kids – Campus formativi per ragazzi – coordinamento dei maestri di tennis – obiettivi primari per il comitato, che ha iniziato pure un dialogo importante  anche con le istituzioni cantonali, per dei progetti a media scadenza.

Si sono dunque intrapresi importanti  rapporti di comunicazione tra la Federazione Svizzera  e l ‘Associazione Regionale di Tennis che rappresenta e si fa portavoce degli oltre 40 Clubs del nostro Cantone.

 

Si ringrazia Swisstennis, nelle persone di: Alessandro Greco, Andreas Fischer, Matthias Renfer, Yves Allegro, Alexis Bernhard, Jūrg Būhler e Sandra Perez, che hanno saputo dedicarci del tempo prezioso trasmettendoci importanti imput ed informazioni su progetti comuni.

 

comitato ARTT

Comitato ARTT

Riccardo Margaroli, Giuseppe Canova, Carlo Baggi, Anna Ceracchini, Raffaella Recalati, Aldo Bognuda, Massimo Bracchi, Fabrizio De Amicis

 

Anna Ceracchini

Resp. Comunicazione