Da sempre Chiasso offre agli appassionati del tennis una struttura di alta qualità, aperta tutto l’anno, che permette ai numerosi bambini della  scuola e ai più veterani di praticare giornalmente la propria passione per il gioco con la racchetta ; tutto ciò’ in un  contesto sereno, di svago e immerso nel verde.

 E’ iniziata nei migliori dei modi l’estate presso il Tennis Club  Chiasso, con l’ottimo riscontro dell’ultima assemblea, dove sono state accolte tutte le proposte dal comitato  capitanato dal presidente del Tc Chiasso Gianni Schuler. Fra queste troviamo le nuove formule di abbonamento a  cominciare della promozione estiva con la possibilità di giocare fino alla fine del mese di settembre a soli 250 fr.- (  150 fr.- per gli studenti ) ; inoltre da settembre entreranno in vigore altre vantaggiose tipologie, con anche la  possibilità di acquistare delle ore fisse. Tutte le offerte per i nuovi abbonamenti sono consultabili presso il sito, 

completamente rinnovato del Tennis Club Chiasso, all’indirizzo www.tcchiasso.ch.
Da sottolineare vi è anche la nuova  gestione del bar, con ristorante pizzeria e snack bar di ottima qualità aperto 7 giorni su 7 e con prezzi invitanti.
La  federazione internazionale di tennis (ITF) insieme a Swisstennis  hanno dato il via libera all’organizzazione del  prossimo torneo internazionale femminile ITF Chiasso, previsto per il 2013, confermandolo a pieni voti dopo l’ottima  riuscita di quest’anno.
Inoltre per tutti gli appassionati di tennis, il Tennis Club Chiasso, in collaborazione col  Tennis Club Morbio, organizzerà nel mese di settembre il primo torneo internazionale senior intitolato “ITF Senior  Chiasso & Morbio” con ben 5 tabelloni maschili (+35, +40, +45, +50, +55) e 4 tabelloni femminili (+40, +45, +50, +55).

Affermazioni importanti per il club di confine sono arrivati dalla conquista di due titoli nazionali nel torneo Interclub:  la squadra “Giovani Senior A 35+” capitanata da Alessio Albisetti, è riuscita a conquistare il primo titolo svizzero,  dopo esserci andata vicina per diversi anni. Floretta Chiesa e compagne sono diventate invece campionesse svizzere per  la terza volta consecutiva nella categoria “Senior A +35.

 Impresa sfiorata invece per capitan Fiorenzo Cardani e compagni della squadra Seniores.

Ad agosto entreranno in campo i giovani Juniores , della scuola tennis, nuove leve che garantiscono nel tempo un futuro al Tennis Club Chiasso .

Anna, Matteo