Il Tc Chiasso è ufficialmente fra le 4 squadre che si giocheranno il titolo di campioni svizzeri.

Nonostante la sconfitta subíta sabato sui campi del Grasshoppers, le ragazze di Chiasso si sono rifatte il giorno seguente, grazie ad una splendida vittoria per 6-0 contro il Sursee.
Con questo netto successo, il Tc Chiasso vanta 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici, e con solamente un match da giocare con in palio 6 punti, è ufficiale la partecipazione al Final Round.
Ottima la prestazione contro Sursee, dove sono arrivate vittorie schiaccianti sia in singolare che in doppio. Le prime giocatrici a portare in vantaggio il Tc Chiasso sono state Martina Caregaro e Nina Stadler, vittoriose rispettivamente 6/2 6/0 contro la Milenkovic e 6/1 6/0 contro la Cvetkovic. Il terzo punto è arrivato dalla Bandecchi, che ha avuto la meglio sulla Vrbenska per 6/2 6/1.
Impressionante la vittoria della giovanissima numero 1 della squadra, Raluca Serban, capace di battere 6/3 6/2 la Kucova, fin qua imbattuta.
Anche i doppi si sono dimostrati senza storia, con la vittoria della consolidata coppia Stadler/ Goncalves e del duo Bandecchi /Züger.

La prossima partita sarà contro il Cologny e deciderà gli accoppiamenti delle semifinali, previste sabato 11 agosto a Zurigo.

Matteo Mangiacavalli