In una caldissima e splendida giornata di sole, sui campi del Tennis Club Chiasso si sono disputate le finali del torneo R5-R6 Maschile & Femminile, valido per il circuito Swica Premio Ticino 2013.

Numerosi gli iscritti nel tabellone maschile (41 partecipanti), ricco di partite avvincenti e combattute; ad avere la meglio su tutti è stato il giovanissimo Federico Caimi, classe 1997, classificato R6, giocatore del Tc Chiasso ed allievo della Join The Game Academy. Grazie ad un gioco molto fantasioso, composto da diverse palle corte, discese a rete e colpi spettacolari, Federico è riuscito a sconfiggere avversari sulla carta più quotati ed esperti di lui.

In finale ha battuto la testa di serie numero 1 del torneo, Fabio Cecchini (R5), con il risultato di 6-3 6-1.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, la finale è stata fra Cristina Mercurio (R6) e Vivi Sanchez Castillo. Nota di merito per entrambe di essere state in grado di creare l’exploit in semifinale, estromettendo le teste di serie numero 1 e 2 del torneo, rispettivamente Romano (R5) e Staffieri (R5).

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata la Sanchez con il punteggio di 6-2 6-0

Durante la premiazione, Matteo, responsabile Eventi e membro di comitato del Tc Chiasso ha voluto ricordare a tutti i presenti il concorso “Lucky Player”, che offre la possibilità, a qualche fortunato fra tutti coloro che nell’arco dell’anno 2013 hanno partecipato ad un torneo al Tc Chiasso, di vincere ricchi premi offerti dai nostri sponsor Easyinformatica e Bravofly; fra questi un Tablet e un viaggio per due persone in una città europea.

I complimenti vanno a tutti i giocatori, in particolare ai due vincitori, da una parte Federico, il più giovane giocatore del torneo, per aver dimostrato tutte le sue qualità, e dall’altra Vivi, socia da tantissimi anni del Tc Chiasso, che dopo l’infortunio alla gamba, è riuscita a ritornare ad alti livelli. Bravi !